venerdì 27 settembre 2013

Mi chiamo..., abito a... Vorrei sentire "Fermandosi accanto ad un bosco in una sera innevata"

Mi chiamo ...
Non riportate il mio nome.
Abito a ...
Abito da qualche parte.
Mia moglie è morta il mese scorso.
Mio figlio si sta per sposare.
Sono triste e niente ha più senso.
Mi ricordo solo la metà delle parole.
Sono malato e vecchio.
Sono giovane ed innamorato.
Lei amava così tanto questa poesia.
Così, per fare gli auguri agli sposi.
Quei versi riescono ancora a sollevarmi.
Potreste finire il distico per me ed aiutarmi a togliermelo dalla testa? 
Datemi un po' di John Donne per aiutarmi a ricordare che una volta ero giovane ed innamorato.
Mandate in onda questa poesia. È il mio cuore che ve la chiede.
Grazie.

Ispirato da ascoltatori della trasmissione radiofonica Poetry please.
The Guardian, 26 settembre 2013 


Nessun commento:

Posta un commento