giovedì 15 novembre 2012

The best is yet to comeTM - 2

Parigi, 1934


BASTA SCANDALI
Il Parlamento è infiltrato da banditi
I Governi sono impotenti
L'irresponsabilità è generale
POPOLO FRANCESE
La rivoluzione, l'avventura, la rovina, la guerra ti minacciano
FAI SENTIRE LA TUA VOCE SOVRANA
AL DI LÀ DEI PARTITI POLITICI
...
Le loro mani sono libere e pulite 
Sono numerosi, forti, organizzati. Loro ti hanno difeso
COMMERCIANTI, OPERAI, CONTADINI, FUNZIONARI, LAVORATORI 
...
CON NOI SALVERETE IL PAESE
...

4 commenti:

  1. Cara Francesca, per qualche settimana non ti ho potuto seguire. Sto recuperando stamattina e, oltre a rimanere abbagliato, come sempre, dal tuo Benjamin, mi sono divertito tanto a leggere questo manifesto insieme alla canzone Tout va très bien, Madame la Marquise…
    Hai proprio ragione: nella storia tutto si ripete! E, con Grillo, dopo le tragedie, siamo già alla farsa!

    RispondiElimina
  2. Eh. Non si ripete tutto, ma il profumo di anni '30 a me sembra persistente, in questo momento. Ma magari non ho un buon naso.

    RispondiElimina
  3. Non so se hai un buon naso ma a me più che gli anni 30 -eurocentrici- (che non ho vissuto) questi anni ricordano gli anni settanta (che ho vissuto), togliendo il terrorismo di destra e sinistra (verrà più avanti?). I tuoi "pezzi" sono sempre interessanti e "sprezzanti".

    RispondiElimina
  4. Se togli il terrorismo agli anni '70, non sono più gli anni '70, però, temo.
    Sprezzanti del pericolo, forse.

    RispondiElimina