sabato 30 novembre 2013

Tre storie

Link n. 1, link n. 2

Non ho ancora avuto il coraggio di leggerlo, davvero. Nel mio caso, l'autore mi autorizzerebbe a farlo solo quando avrò compiuto 90 anni. Prima che finisse in rete, avrei potuto leggerlo nella biblioteca di Princeton, dopo aver compilato due formulari, in una stanzetta, sorvegliata da addetti della biblioteca. Dopo aver sottoscritto, immagino, di aver compreso ed accettato il divieto di fotocopiare, fotografare o anche solo prendere appunti.

J.D., non lo so se vivrò tanto a lungo da poter rispettare le tue volontà, anche mettendoci tutta la mia, di volontà. Facciamo così: ora preparo due formulari pieni di caselle, li compilo, li firmo e li controfirmo, mi assicuro che la macchina fotografica ed il telefono siano fuori dalla mia portata, tolgo dalla mia stanza tutte le penne e matite, chiudo la porta e le imposte, mi metto a letto e faccio finta che la luce del comodino mi sia puntata addosso dalla manona ferma di un bibliotecario di Princeton.

Nessun commento:

Posta un commento