giovedì 9 agosto 2012

Hero/Eroe

Foto di Cameron. Cliccateci sopra: merita.
Photo by Cameron. Click on the picture: it's worth it.

(There may be a better land where bicycle saddles are made out of rainbow, stuffed with cloud; in this world the simplest thing is to get used to something hard.
Jerome K. Jerome, Three men on the bummel
Magari c'è un posto migliore in cui le selle di bicicletta sono fatte di arcobaleni ed imbottite di nuvole; in questo mondo, la cosa più semplice è abituarsi a qualcosa di duro.)

4 commenti:

  1. ...and so much 'spring' helps during a bumpy ride. C

    RispondiElimina
  2. ... and so much spring that you can almost see the author of the picture.

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog! l'ho scoperto perchè sto scrivendo una tesi su Benjamin e ho molto apprezzato la foto dell'originale dell'appunto sull'aura scritto sulla carta da bar San Pellegrino. Poi ho visto il post su Saba e per me originario di Trieste e stato un altro grande colpo al cuore! Posso chiederti di dove sei? hai studiato ingegneria? se si, veramente complimenti perché dimostri una conoscenza invidiabile anche nelle materie umanistiche!

    RispondiElimina
  4. Se fossi di Milano, alla domanda "Posso chiederti di dove sei?" risponderei "Sì", che farei seguire immediatamente da un punto definitivo. Siccome non lo sono, posso anche aggiungere che sono di Trieste, ma non ci vivo ormai da quindici anni.
    Alla seconda domanda posso rispondere come il milanese immaginario di cui sopra: sì (ma i complimenti sono eccessivi).
    Benjamin lo sto leggendo un po' alla volta. Credo che ne lascerò qualche altra traccia su questo blog, in futuro.
    Se ti servono o ti interessano, puoi trovare molte foto di materiale d'archivio, inclusa quella dell'appunto sull'aura, sul catalogo di una mostra abbastanza recente:
    http://www.mahj.org/fr/1_musee/publi-Walter-Benjamin-Archives.php?niv=4&ssniv=0
    Ciao.

    RispondiElimina